Award – Condividere l’amore

award

Ringrazio cix79 per avermi regalato questo stupendo award e ringrazio la creatrice di questa idea che trovo meravigliosa.
Vi ringrazio dal profondo del cuore sopratutto per il momento in cui avete scelto di condividere questa iniziativa.
Viviamo in mondo dove chi cerca di seguire il proprio cuore viene considerato un visionario, un pazzo, un egoista o un alieno da eliminare. Pericoloso. Un terrorista.
Eppure questa piccola cellula palpitante sta continuando a moltiplicarsi, a suddividersi, a creare e ricreare se stessa fino a dargli una forma. Non siamo soli. No. E anche un award, un semplice dono telematico, ce lo può ricordare.

Iniziamo questo nuovo anno con un Award che rappresenta l’Amore, io vorrei condividere questo simbolo d’amore con voi tutti ..
“Il mio obbiettivo è, portare l’amore nel mondo, offrire amore a chi ne ha bisogno, condividere l’amore che porto nel cuore”
Condividi questo premio con i tuoi amici Blogghisti (almeno 5) e scrivi anche il tuo obbiettivo, portiamo tutti assieme l’amore nel mondo. Ti abbraccio con amore e sincera amicizia Rebecca.
Tratto da Rebecca

Il mio unico obiettivo è cambiare me stessa, ogni giorno, ogni minuto, ogni secondo, permettendomi di amarmi e rispettarmi, perchè solo cambiando noi stessi possiamo cambiare il mondo che ci circonda.

Dammi il supremo coraggio dell’amore,
questa è la mia preghiera,
coraggio di parlare,
di agire, di soffrire,
di lasciare tutte le cose, o di essere lasciato solo.
Temperami con incarichi rischiosi, onorami con il dolore,
e aiutami ad alzarmi ogni volta che cadrò.
Dammi la suprema certezza nell’amore, e dell’amore,
questa è la mia preghiera,
la certezza che appartiene alla vita
nella morte, alla vittoria nella sconfitta,
alla potenza nascosta nella più fragile bellezza,
a quella dignità nel dolore, che accetta l’offesa, ma disdegna di ripagarla
con l’offesa.
Dammi la forza di Amare sempre e ad ogni costo.
Kahlil Gibran

A voi, amici di blog, amici virtuali che sono diventati reali e amici reali che  sono diventati anche virtuali, dedico questo award. Con tutto il mio affetto:

1 – Ritorno alla Natura
2 – Papera Pina
3 – Statomentale
4 – Dubbialieni
5 – Ideeacolori

A voi dedico questa bellissima poesia di Neruda:

Lentamente muore chi diventa schiavo dell’abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle “i” piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all’errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l’incertezza, per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.

Muore lentamente chi distrugge l’amor proprio, chi non si lascia aiutare, chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.
Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare. Soltanto l’ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.
(Pablo Neruda)

Annunci

16 thoughts on “Award – Condividere l’amore

  1. Pingback: Award WIP (ovvero: ci sto lavorando [ovvero: non è vero, le console mi hanno prosciugato l’anima]) | Dubbi Alieni

  2. Pingback: Award – Condividere l’Amore | Dubbi Alieni

  3. Pingback: La mostra sull’amore #Love | Pina la Peppina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...