cose da Donna Laura

Stamattina, causa la congiunzione astrale straordinaria di giove-venere-luna-marte-plutone, mia figlia si è svegliata da sola, fatto colazione-lavato-e-vestito in tempo record.
Ho avuto uno shock così grande che mi sono ritrovata a dovermi mettere ancora le scarpe e lei già aveva su la giacca. Un evento cosmico.
Usciamo, per la prima volta da… da… non so quando, serene, senza correre giù dalle scale.
Con calma tiro fuori la macchina dal box.
Non sgommo sullo scivolo di uscita e riesco persino a canticchiare sulla strada verso scuola.
Arriviamo, serenamente, al pre scuola in orario perfetto.
Da piangere dalla gioia.
Le dico “Che bello Puffetta oggi riesco a prendere il solito treno nonostante debba lasciare la macchina dal meccanico” (e ovviamente andare a piedi fino in stazione).
Momenti di gioia estrema. Uccellini che cantano. Cielo..si vabbe’ non esageriamo, la nebbia c’era eh.
Insomma felice e sorridente scendo dalla macchina e…


mi si rompe il tacco.


pixel-phone-blog-13_thumb

 

Ps: il titolo del post “Cose da Donna Laura” deriva da un mio ex capo che etichettava così questi miei “inciampi di vita” .

4 thoughts on “cose da Donna Laura

Rispondi

