O sono una madre terribile o voi state male

Domenica mattina.
Ore 10.30.
Mi siedo un attimo a prender fiato, in attesa che la lavatrice finisca di centrifugare, dopo aver stirato la biancheria e pulito i vetri (che causa piede rotto riflettevano un mondo perennemente bianco e non era neve).
Prendo in mano il cellulare e vedo 29 messaggi da leggere su wa. Tutti sulla chat mamme.
Oddio che è successo?
Apro la chat e scopro un interessante conversazione, piena di suggerimenti e opinoni (vi dirò alcuni messaggi erano lunghi più di 5 righe) sulle penne cancellabili.
Il mio primo pensiero è stato:
Eeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhh????
Però devo ammettere, che dopo aver letto un paio di messaggi citanti nomi di marche a me sconosciuti con qualità e difetti, il mio pensiero si è evoluto in:
Ma voi state male. Ma non avete di meglio da fare la domenica mattina??
Si vede che sono una pessima madre perchè generalmente compro le penne a caso. Senza guardare la marca!! Che orrore.
Sapete entro in una cartoleria e chiedo una penna cancellabile. Stop.
Oppure le prendo al supermercato.
E…
Orrore degli orrori….
So che per questo riceverò un richiamo disciplinare dall’ente organizzazione mamme perfette (OMP).
A volte le penne le compro dai cinesi qui a Milano….

Ovviamente ho chiuso subito la conversazione, senza leggere tutti i messaggi. E ho terminato i lavori che avevo iniziato.
Al pomeriggio telefono a mia figlia (che era col padre questo week end) e, ricordandomi della chat le chiedo:
Puffetta, ma le penne cancellabili che ti ho comprato scrivono bene?
Si mamma
Direi che per me l’argomento è chiuso.

miss-bone-64

11 thoughts on “O sono una madre terribile o voi state male

  1. Io sono felice, felice, felice! Di far parte di una chat di mamme in cui nessuna scrive mai, se non per chiedere i compiti in caso di assenze… sono una Pessima Madre, in ogni caso, le penne cancellabili le prendo all’iper in offerta

  2. bé! adesso sai tutto sulle penne cancellabili. :S Di primo acchito ho pensato a un orrore di scrittura che con la penna cancellabile ignota non eri riuscita a cancellare ma poi ho capito tutto.
    Tranquilla, OMP aspettano ancora la MP – acronimo di Madre Perfetta –

Rispondi

