Qualcuno sta attentando alla mia vita. IO!

Dopo un venerdì un po complicato, con tanti spaventi, la sera decido di farmi una bella tisana rilassante.
Metto il pentolino sul fuoco e vado a sistemare due cose.
Peccato che ho scordato di metterci l’acqua nel pentolino.

Sabato decido di fare un bell’hamburger di chianina a mia figlia. Premessa: sono allergia alla carne bovina. Shock anafilattico. Insomma non scherzo.
Tocco l’hamburger e mi gratto l’occhio.
Un occhio gonfio così che nemmeno un pugno di Tyson avrebbe fatto meglio.
Lunedì mi faceva ancora male, anche se sgonfio.

Domenica, al ritorno dal cinema, Puffetta mi chiede per cena una frittata.
To’ va ci sono gli spinaci avanzati, metto dentro anche quelli
Ci sediamo a mangiare. Metto in bocca una forchettata di frittata.
Ma che strano sapore che ha
Guardo Puffetta che mangia tranquilla.
Strano” penso nell’istante in cui mi si gonfia la lingua come un pallone.
Mi ero scordata che li avevo rosolati nel pucino del famoso hamburger.

Stamattina mi sto preparando la schiscia per il lavoro e zac! Mi parte il coltello.
Zampillo di sangue.
Corri a medicarti macchiando ovunque, manco stessi sgozzando un pollo per qualche rito voodo.
Finisci di incerottarti. Ti guardi attorno e pensi che, se in quel momento entrasse un detective, inizierebbe a cercare il cadavere.

Ora in ufficio ho il mio collega di scrivania che mi guarda, sospira e scuote la testa, mentre mi cambio per l’ennesima volta il cerotto.
Per me dovresti andare al pronto soccorso per i punti
No! Il pronto soccorso no!
Prendo il superattack e mi arrangio da sola!

chissà che combinerò domani….

miss-bone-11

15 thoughts on “Qualcuno sta attentando alla mia vita. IO!

Rispondi

