Cartoni

Mentre guardo con mia figlia Perry l’Ornitorico mi rendo conto che la mia generazione è cresciuta con cartoni animati senza filtro.
Ci mettevamo lì , davanti alla tv, a guardarci Bim Bum Bam, senza controlli o censure.
così siamo cresciute con:
Georgie che aveva un rapporto incestuoso coi due frattelli che poi non erano fratelli (Beautiful non sei nessuno)
Lady Oscar che non aveva ben chiara la propria identità sessuale. E quando capisce cosa vuole e zac! crepa (però prima si è fatta Andre’ in una scena epica che ricorderemo sempre, con i famosi capelli che improvvisamente crescono che nemmeno Cesare Ragazzi sa spiegarsi con che chimica)
Piccolo dolce Remi … ma quanta sfiga! Pure venduto dal padre adottivo per due soldi.
Pollon che ci ha insegnato le basi di una buona sniffata (sembra talco ma non è , serve a darti l’allegria!)
E io ancora mi stupisco, ascoltando i racconti da treno, che c’è chi si relaziona col prossimo tramite le patatachat e poi si lamenta che trova persone poco interessati da conoscere.
Non so.
Vedi un po te.

@paginaFB Freud Ignorante

@paginaFB Freud Ignorante

5 thoughts on “Cartoni

  1. Per non parlare (per me che sono maschietto) dell’uomo tigre, super splatteroso, bem il mostro, gigi la trottola che guardava le mutandine di annina, Kenshiro che definirlo splatter è fargli un complimento, Lupin che adorava le donne e rubava… eppure… penso di non essere uscito malissimo 🙂

    Notte

  2. Sarà che non ho mai amato la TV, sarà che Remì a mia figlia non piaceva, come Heidi. Troppo tristi quei cartoni. E quindi davanti alla TV ci stava poco.
    Però hai ragione quando dici che molti genitori hanno messo i figli davanti al TV per levarseli dai piedi.

Rispondi

