Sere d’estate

Prima di uscire ti spruzzi un po’ di profumo all’autan.
Nel dubbio ti spalmi un po’ di quella crema bio ultrarepellente per gli insetti (e anche per gli uomini ma non te ne frega niente).
Poi, meglio abbondare, bevi un sorso di citronella, magari se ti circola nel sangue è meglio.
Indossi il famoso braccialetto antizanzare. Antichic. Antimoda. AntiMiccio.
Ed esci.
Passi il tempo a ballare il tip tap perchè ti mordono le caviglie. Maledette.
Perdi un pezzo di discorso, “eh? non ho capito“, perchè il ronzio alle orecchie ti infastidisce enormemente.
E poi esasperata sospiri un “Ma basta! E’ pieno di zanzare qui
E quelli intorno a te esclamano “Davvero?! Io non ho nemmeno una puntura
Devo far controllare il mio sangue.
Forse sono fortunata.
Sono come Bella di Twilight e prima o poi arriverà un vampiro a dirmi che sono la sua annata preferita.
Si sa mai.
Magari le zanzare passano parola.

@immagine presa dal web

@immagine presa dal web

7 thoughts on “Sere d’estate

  1. Ho accompagnato mia figlia dal padre, ieri. Il tempo di scendere dalla macchina, è stata subito punta. Il tempo di dirmi “mamma mi ha punto una zanzara, mi metti lo spray?” e zac, altra puntura. Il tempo di spruzzarle lo spray, 8 diverse punture a me, di cui 6 sulle gambe, e 2 per braccio.
    Ma dove caxxo ha comprato casa quel folle, sopra un canale?!?!?! #paura #panico #caxxisuoi

  2. Non dirlo a me, sono sempre l’unica ad essere punta dalle zanzare, i repellenti ormai non fanno piu’ nulla, si sono adattate a tutti, ho quasi voglia di adottare un pipistrello, 😀 😀 baci cara, buona serata, ❤

  3. Le zanzare? Prediligono le signore bone – pardon buone di cuore – perché non negano un po’ di sangue a nessuno.
    Zanzare ce ne sono anche da me. Non so se perché ho il sangue cattivo ma mi beccano di rado. Forse rischiano di rimanere stecchite.
    Comunque la zanzara, è provato scientificamente, preferisce le donne. Taglia e colore va a periodi. 😀

Rispondi

