ET telefona casa

Credo di essere aliena.
In questi giorni ne sto avendo la conferma.

Ieri commento del moroso di Tatona con una collega e lei mi dice
Ma si, è fatto così. Anche con me si comporta in questo modo. E’ normale
Normale??
Invadere il mio spazio è normale? Troneggiare su di me e schiacciarmi addosso alla macchinetta è normale??
No. Per me non lo è. Non so come gestite voi lo spazio personale, ma nel mio cerchio io ci faccio entrare solo chi amo.
Il resto fuori.
Debita distanza. Là. Un paio di passi da me.

Sempre ieri. Grande giornata direi.
Riunione con persone che ho sempre e solo sentito per email.
Ad un certo punto, uno si sposta e viene a sedersi accanto a me lamentandosi del “riflesso negli occhi”.
Non ci faccio molto caso. Tipo strano.
Scrivo scrivo scrivo. Seguo due discorsi. Alzo gli occhi e sento questo dire
Ma Mirella chi è?
e noto CON ORRORE che ha in mano il mio cellulare.
Si è letto le mie chat di whastapp!!!!!!

Ora. Una cosa del genere per me è da denuncia. Si chiama violazione della privacy. Oltre che la mia, ha violato pure quella delle mie amiche.
Tralasciamo il fatto che vorrei ucciderlo. Fargli motlo male.
Possibile che la mia responsabile (inutile) e una mia collega mi vengano a dire
Ma si dai, prendila sul ridere
Ora. Esagero io? Ho un livelllo di privacy così elevato?
Non mi sembra proprio. E se anche fosse E’ LA MIA VITA PORCATROIA.
Se esigo una certa privacy VOI dovete rispettarla.
Si chiama rispetto. Lo conoscete?

E giusto per concludere. Sempre la collega ieri mi chiede di ricordarle di fare gli auguri per la festa del papà a suo padre, perchè regolarmente si scorda.
Ora glielo ricordo e un collega, dell’open space, mi dice:
Certo che sei proprio una persona insensibile tu
questo perchè suo papà è morto un anno fa.
Adesso.
Parliamone.
Io vi do’ fuoco a tutti.

Anita Blake

Anita Blake

12 thoughts on “ET telefona casa

  1. Noooooooooooo ma quello del cellulare è da denuncia veramente! Sul ridere un caxxo, sarei andata fuori di testa anche io se mi avessero fatto una cosa del genere! Da uno sconosciuto poi! Sono sconvolta O___O

  2. figurati…. io ho rimesso la psw al blocca schermo… perchè mia figlia… continua a leggermi i messaggi… e che cavolo…. sgamata di nuovo!!! La psw al blocca schermo è una rottura di scatole!

  3. Bello il tizio che legge le chat, Io gli avrei dato una bella strizzata alle palle. E’ una mossa che prende di sprovvista e ha un effetto devastante come quello di sorprenderlo col mio cellulare in mano. Meglio cancellare subito appena letto.

  4. Hai mille e una ragione a incavolarti così. Ognuno al posto suo.
    Il curioso del cellulare? Rischia e forte, oltre che per la privacy, anche una denuncia ‘per rapina’, così ha stabilito una sentenza della Cassazione per chi legge non autorizzato i messaggi altrui!
    Io sarei incaolato il doppio e quelle colleghe che dicono minchiate le manderei a quel paese (cerco un linguaggio da educande)

Rispondi

