Blu. Soltanto Blu

Certe notti ti senti padrone di un posto che tanto di giorno non c’è.
Certe notti se sei fortunato bussi alla porta di chi è come te.
Ligabue

Alice in wonderland

Alice in wonderland

Canto questo ritornello mentre il mondo mi scorre sotto i piedi. E’ notte e il bosco è stranamente ricoperto da una luce blu scuro.
Si, ricoperto. Come un manto. Come potrebbe fare la neve.
Ma neve non è.
Quelle lucine blu si sollevano al mio passaggio. Come glitter di stelle.
Corro.
Il vestito azzurro che sobbalza armonioso e delicato come una nuvola con le sue balze bianche.
Ho i capelli sciolti. Ora che son cresciuti mi coprono le spalle.
In tutto quel blu il biondo risalta come la luce della luna.
Ma non vi è luna in questa notte.
La notte nel bosco.
Ho salutato gli amici alla baita.
Non ricordo perchè sono voluta uscire da lì.
Dal calore del camino. Dalla luce delle candele.
Dalle risate della compagnia.
Ora son qui che corro.
So solo questo.
D’un tratto appare una porta davanti a me.
Blu anch’essa.
Blu nel blu.
Sospesa nel vuoto.
Una porta senza gravità.
Senza casa.
Senza pareti.
Una porta blu.
Mi fermo.
La apro.
Vengo catapultata in un universo scintillante.
Il blu è rischiarato dai colori delle costellazioni.
Rosso. Avorio. Argento.
Eppure sempre il blu è sovrano di quel mondo.
Di colpo appare Lui davanti a me.
Dal nulla.
L’uomo vestito di nero.
Ho istallato WhatsApp” mi dice.

Alice in wonderland

Alice in wonderland

E mi risveglio col cuore a tamburo nel mio letto.
Di nuovo.
Un sogno.

E mi domando come sia possibile che io possa condividere la stessa dimensione onirica di Tim Burton.

Alice in wonderland

Alice in wonderland

10 thoughts on “Blu. Soltanto Blu

  1. Diamine sono ricorrenti questi sogni-incubi. Quando ti vuoi mettere a dieta? Promettilo che dal 2015 lo farai!
    Non ho ben capito, sai a pancia piena e col bicchiere di vino in mano si è poco lucidi, se whatapps lo desideri ardentemente oppure è il tuo incubo quotidiano.

Rispondi

