Confusione #Molestie #Complimenti

Bah e Mah.
Questi i primi commenti che sono riuscita a fare quando ho visto il primo video di Repubblica sulla ragazza tampinata a New York.
Ora è partita la moda e fanno video su ogni capitale.
Bah e Mah.
Continuano ad essere i miei commenti.
Come donna se mi fischiano per strada, o mi fanno un complimento urlato, mi può fare solo piacere o sorridere a seconda di ciò che viene detto.
Magari ti guardo male, ma dentro l’ego femminile si esalta.
D’altro canto il tipo che ti insegue per 5 minuti fa paura.
Ma sono due cose completamente differenti.
Non vi sembra ora di esagerare?
Molestia e complimenti non sono la stessa cosa.

Molesto – Etimologia: ← dal lat. molĕstu(m), deriv. di mōles ‘mole’; propr. ‘che incombe, che opprime col suo peso’.

Complimento – Etimologia: dallo sp. cumplimiento, deriv. di cumplir ‘compiere (i propri doveri verso gli altri)’, dal lat. complēre; cfr. compiere.

miss-bone-34

7 thoughts on “Confusione #Molestie #Complimenti

  1. Non so se incazzarmi, provare pena o lasciare perdere. Cioè, posso capire se, quella ragazza, fosse stata ferma, magari al bar od alla fermata dell’autobus… ma mentre si cammina? Per favore…
    Perchè, l’umanità, deve fare così schifo?

    • il ragazzo che per strada mi ha chiesto il numero di telefono, mi ha fatto piacere.
      Il tipo incontrato a portar a passeggio il cane, che mi ha fatto un complimento, mi ha fatto PIACERE.
      queste non sono molestie. sono complimenti.
      Il tipo sposato, che ignoro sul treno, e me lo ritrovo ad aspettarmi appena scendo e mi mette una mano sulla spalla è MOLESTIA.
      I complimenti sono belli, se uno ha problemi a riceverli sono PROBLEMI SUOI. non si può denunciare qualcuno che per strada ti dice “bella gnocca” o che ti chiede il numero di telefono. Eddai!

      • Ok, va bene e ti do ragione 🙂
        Ma, se fossi donna, preferirei un “bella ragazza” a “bella gnocca” o “bella figa” 🙂
        E, sicuramente, preferirei un approccio meno movimentato… cioè, ti chiederei di fermarti con qualche scusa.
        Dove cazzo è finito, il romanticismo?

      • ahahah non c’è mai stato! Erano solo maschere imposte dalla società per poter approcciare una donna. Ora non devono più obbligarsi ad indossarle e sono più sinceri. preferisco così. Se mi dai fastidio ti mando a F***** senza preoccuparmi 😀

      • Vero anche quello! XD “Un F*****o al giorno, toglie il medico di torno”, no?… od era qualcos’altro…? 😐

  2. Non ho visto i video, quiondi non dico nulla in proposito.
    Convengo con te che molestie e complimenti non sono esattamente la stessa cosa. Una molestia può generare paura e fastidio. Un complimento esalta l’ego fermminile.

Rispondi

