Supereroi #Moda #MaComeTiVesti #EnzoMiccioStaMale

Questo post nasce da una semplice, ed innocente, domanda di Puffetta (5 anni):
“Mamma chi è Superman?”
“E’ un uomo con una tuta attillata azzurra e un paio di mutande rosse indossate sopra la tuta”

Ho tralasciato i super poteri. Nel mondo dei bimbi TUTTI hanno superpoteri. Se la mamma sa leggere nella mente, possiede il dono dell’ubiquità e dalla sua borsetta riesce ad estrarre bottigliette d’acqua, merendine, fazzoletti, calzine antiscivolo, felpa di scorta, un keeway e il tuo peluches preferito manco fosse Mary Poppins, uno che sa solo volare, vedere oltre le pareti e sollevare pesi, non è un granchè.

La notte, mentre ripassavo le risposte date alle domande della giornata (è un po’ come il quiz della patente, se ne sbaglio 3 sono bocciata), ho ripensato a come vestono i super eroi e…beh… ragazzi ma il vostro stilista è Renato Zero?

Immagine presa dal web

Immagine presa dal web

Superman, l’abbiamo già massacrato. Poveretto. Non sarebbe il caso di infierire ulteriormente se non mi cascasse l’occhio LI. Si LI. Mi sembra che manchi qualcosa. Mi ricorda il povero Ken di barbie. Insomma il ragazzo ha i suoi problemi, prendiamone atto. Ma tutte quelle donne che urlano “aaaah Superman” e gli cascano tra le braccia? Fanciulle state bene? Lo vedete? No guardatelo bene. Avrà pure due pettorali così ma il resto, lasciamo perdere. Lo portereste mai a mangiare il Sushi? Col mantello che si impiglia tra i tavoli e fa volar via interi piatti di Futomaki ?

The_Batman

Batman. A ridaje con sta moda delle mutande sopra la tutina attillata. Peggio degli uomini che mettono la canottiera nelle mutande. Anche qui, parente di Ken? Poi non ho ancora ben capito perchè fa vestire nello stesso modo anche quel povero ragazzino. Il fidanzato si, no. La maschera? Ti piacciono le cose strane. Il buio. La caverna. I pipistrelli. Insomma diciamocelo. Le donne ti cercano perchè sanno che sei ricco, altrimenti non si spiegherebbe il successo.

classicWW

Wonder Woman. Una donna si. Anche lei va in giro con le mutande, della nonna, sopra i collant. Portiamo pazienza. Frequentando lo zoppo si impara a zoppicare.

Barry Allen

Flash. Lui le mutande se le è dimenticate a casa. Porta solo la tuta. Rossa. Giusto per non passare inosservato. Si sa mai che qualcuno non lo noti. Il ragazzo giusto da presentare ai tuoi. Magari la sera della vigilia di Natale. Così il rosso è in tema. si abbina perfettamente con le palline dell’albero.

Annunci

7 thoughts on “Supereroi #Moda #MaComeTiVesti #EnzoMiccioStaMale

  1. Negli anni ’80, prime palestre, prime tutine attillate intere con leggins (che allora si chiamavano Pantaleo! :’D ) e tocco di classe: mutande sopra con cintura …. che ricordi! … non c’entra ma la tutina di superman mi ha riportato lì e volevo condividere il ricordo trash aaaahhhhhrg :’D

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...