Vicini di casa

All’inizio della storia questo blog era nato per tener traccia delle stranezze dei miei vicini di casa.
Poi ho divagato così tanto che sono finita a contemplare le stranezze dell’universo incluse le mie.
Comunque sia, il titolo “Condominiofelice” nasce proprio dall’appellativo che avevo dato al condominio dove abito.
Di eventi surreali ne sono successi tanti nonostante che la famosa nave aliena, che dovrebbe atterrare nel nostro giardino secondo i calcoli di un vicino, non si è ancora fatta vedere.
Ieri sera sono riusciti a stupirmi di nuovo.
Rientro in casa dopo il lavoro, chiudo la porta dietro alle mie spalle, e mi suona il campanello.
“Ciao” la mia vicina del piano di sopra.
“Ciao”
“Senti tu sai se X se ne è andata lasciando il marito?”
“Eeeeeeeeeeh!? Scusa!? Non ho capito”
“Ne parlavamo l’altro giorno con X,Y e Z e abbiamo pensato sicuramente Laura lo sa. Tra loro sono in buoni rapporti”
Credo che la mia espressione allibita a bocca aperta sia stata confusa con un probabile interessamento alla questione.
Ma questi non si possono fare una marea di kazzi loro? Hanno una vita così noiosa da potersi permettere di vivere anche quelle altrui!?
La mia risposta è stata ampiamente censurata e resa il più cordiale possibile.
“Io non vado ad interessarmi degli affari altrui. Se una persona mi racconta qualcosa l’ascolto. Altrimenti non vado a chiedere. E sopratutto ciò che mi viene detto lo tengo per me. Di certo non vado a raccontarlo”

Sarò stata abbastanza chiara?

miss-bone-119

4 thoughts on “Vicini di casa

  1. Ehm… Lau? Atterrei volentieri, con la navicella, ma finchè non levate quel cactus, da la in mezzo, come faccio a parcheggiare? XD
    C’è un appartamento in affitto? 🙂

Rispondi

