Friend over 30

Oh ma tu chi sei?
Oh scusa ti ho pestato il piede. Ti ho fatto male?
Va bene se cammino così?
Ti do fastidio?
Ma tu come lo mangi il cioccolato? Socchiudendo gli occhi e facendoti investire dal sapore? Come me! Forte!
Ma ti senti bene?
Va tutto ok?
Ti da fastidio la mia apprensione? No perchè so di essere una rompi, ed esagero sempre.
Sicuro?

E’ così che succede quando ci si trova amici dopo i trent’anni.  Bisogna prendersi le misure. Conoscersi per bene. Impostare i paletti e nello stesso tempo lasciarsi andare, perchè il bello degli amici è accettarsi sempre. Difetti compresi.

Io avevo detto basta alle amicizie femminili. E poi sei arrivata tu. Fanculo” mi hai detto prima di abbracciarmi forte.

Che bella cosa il volersi bene.

@FRIENDS

@FRIENDS

13 thoughts on “Friend over 30

  1. Non è amicizia over trenta, quella che hai scritto… è amicizia vera. (oppure sono un 25enne con la mentalità di un over 30)

      • Secondo me, invece e ora come ora, è più facile trovarli in quella fascia d’età che nei ragazzi d’oggi.

      • secondo me è difficile in tutte le fasce di età. Siamo disillusi e ciechi, pensiamo troppo a noi stessi e poco all’altro. Oppure troppo all’altro facendoci distruggere. Manchiamo di equilibrio. Per cui è difficile tenere in piedi qualsiasi rapporto.

  2. e io te la invidio forte. io ne avevo una, che ho perso per strada e che ora ho ritrovato, ma non è la stessa cosa. o forse per lei non valeva la pena. boh. sono amareggiatissima 😦

  3. Le amicizie nascono da ragazzi e durano una vita. Quelle over trenta ma anche over 20 durano ma possono anche morire come sono nate.
    Il momento più bello della vita è tra i trenta e i quaranta. Né troppi giovani e inesperti, né troppo frustrati dalle difficoltà.

Rispondi

