Social network – Social Utility

Ora che il peggio è passato, posso dirlo: grazie a Facebook.
Per la prima volta ho trovato realmente utile tale piattaforma.
No non l’ho usata per fare pubblicità, no non l’ho usata per ritrovare il mio vicino di culla nella  nursery. No.
E’ stato male un collega, un amico. Non riuscivo a rintracciarlo in nessun modo. Abita da solo a Milano e non conoscevo la sua famiglia.
Grazie a FB sono riuscita a scoprire cosa è successo. Non solo, sono riuscita ad entrare in contatto con la sua famiglia e a monitorare i suoi progressi.
Ora che il peggio è passato posso dirlo: grazie anche a te Facebook.

Ricordati solo che quello che importa non è come le cose sembrano. E’ quello che c’è dentro. Il Cuore.
– Joanne Harris

8 thoughts on “Social network – Social Utility

  1. Mi sono sempre chiesto perchè, sulla home di FB, non abbiano ancora messo il ‘bollone’, come lo chiamo io, delle sigarette…
    “(se usato male) nuoca gravemente alla salute”
    E’ bello sapere che FB viene usato anche in maniera corretta 🙂

  2. A volte, come hai scritto, è utile. Ma quante volte una o mille? Però non sempre è così.
    Nel dubbio preferisco rimanerci lontano. Mi è bastato l’assaggio di molti anni fa.

Rispondi

