Donne du du du

Donne io vi ammiro.
Ve lo dico col cuore, come se io non facessi parte della categoria.
Come se fossi  l’aliena che vi guarda col cannocchiale da quel pianetino lassù. Si si, quel puntino proprio dietro a Venere, che oggi tende l’arco mezza luna per tirar la sua freccia ad Apollo che rientra a casa dopo il lavoro.
Vi osservo mentre aspetto il treno sul binario. Tu col tuo vestitino bianco fiorito di di azzurro, tu che sei due volte più grande di me (e io non sono gracilina). Tu che sorridi alla vita, con i tuoi auricolari e la musica a palla. E non ti vergogni del tuo corpo, lo esalti all’enessima potenza. Orgogliosa delle tue forme, di come sei.
Io ti ammiro.
Io che gli unici specchi che hanno l’onore di vedermi sono quelli che riflettono solo il viso.
Che mi sento a disagio sempre e comunque, ovunque.
Io che se anche perdessi 20 kili, facessi 10 operazioni dal chirurgo plastico, non riuscrei mai mai mai ad ostentare la tua sicurezza.
E’ inutile, così ci nasci e io modestamente non nacqui.

151350505-1d4ff515-e95e-470c-9a0a-5507cd2b980a

@Dudi Ben Simon

Donne du du du in cerca di guai
donne al telefono che non suona mai
Donne du du du in mezzo a una via
donne allo sbando senza compagnia
Negli occhi hanno dei consigli e tanta voglia di avventure e se han fatto molti sbagli sono piene di paure
(Donne – Zucchero)

8 thoughts on “Donne du du du

  1. É una questione di fiducia. Io non credo in me, ma dell’aspetto fisico non mi importa un granché . Poi ho scoperto che ti aiuta e molto. Un’arma. Si parlo come una troietta. Ma il punto che ho il cervello da uomo a rendermi ancor peggiore! Te mia cara sei sexy e non lo sai. L’ormone é qualcosa che cambia, muta. Le perversioni infinite. Bisogna solo fare passo avanti. Se ci va. Se no pettiniamo le bambole. Però mai far decidere agli altri. Neanche alla tizia con le cuffiette!!

  2. Donneeee donneeeee… Oltre le gambe c’è di piuuuuuuuuù!!!
    Preso atto che il corpo, tale e tanto è, ed è difficile da gestire, perchèrichiede un notevole sforzo, innanzitutto psichico, loro sono in grado di sorvolare sul giudizio altrui, perché diciamocelo, sarebbero in ogni caso osservate. Quindi, come dire… Se mi devi guardare, guardami per qualcosa!

  3. Questione di fiducia? Forse. Il problema è pensare positivo. Una (ma potrebbe essere uno) nasce bello e viene ammirato da molti. Altri lo sono meno e vengono ammirati meno.
    Che problema c’è? Ognuno ha il proprio corpo e la propria personalità.

  4. è interessante vedere i vostri commenti e notare che, chi più chi meno, ha dato molto “peso” all’opinione altrui. Molto interessante, sopratutto perchè io invece stavo pensando all’opinione che ognuno ha di se stesso. Di come mi vedo io, a prescindere dagli altri.
    Al fatto che spesso pretendiamo così tanto da noi stessi da non andarci mai bene. Da sentirci scomodi nella nostra pelle.

Rispondi

