Laura non c’è

Dedico questo post a tutti quelli che hanno preso il vizio di canticchiarmi questa canzone.

Un tempo l’adoravo, parlo di anni anni anni aaaaaaaaaaaaaaaanni  fa. Quando Nek aveva ancora tutti i capelli e la Pausini cantava “Marco se ne è andato e non ritorna più”.

Marco ciao.

Ovviamente le due canzoni venivano sempre associate tra di loro. Non so per quale misterioso motivo, ringrazio l’universo per questo, non ho mai avuto un moroso di nome Marco. Altrimenti mi sarei beccata la doppia canzone, magari proprio mentre prendevo il treno delle 7.30.

Visto che la vita è una spirale, e non intendo l’anticoncezionale, sono ritornata al punto di partenza e c’è chi ha preso il vizio di canticchiarmela nuovamente. Grazie per l’impegno e la dedizione. Son felice di sapere che son una persona che non si scorda facilmente, forse perchè rompo pesantemente i maroni.

Sarà che gli anni son passati, che Nek ha perso il suo fascino e io sono diventata cinica e disillusa, ma ci sono alcune frasi che proprio non mi piacciono. Giusto per chiarire la questione una volta per tutte:

1 – Laura non è più cosa mia – Scusa? A chi stai dando dell’oggetto? Una COSA!? La tua macchina sarà una COSA, il tuo IPhone sarà una COSA. E poi ti domandi perchè la mia omonima ti ha mollato.

2 – solo Laura è la mia coscienza – ue’ bello scendi dal pero, dal melo e dall’eucalipto per favore. Stai parlado di una donna, un essere umano in carne ed ossa, non dello Spirito Santo. La tua coscienza è TUA,  non è mica un App da istallare a piacimento.

3 – c’è ancora il suo riflesso tra me e te – tesoro, stellina, ciccino bello…TI HA MOLLATO fattene una ragione, molla la presa, lasciala vivere sta poveraccia. Rifatti una vita e smettila di usarla come scusa per scaricare la tipa che hai accanto ora. Se non ti piace dì la verità e falla finita. Oh santa pazienza.

Detto questo…tiè beccatevi la canzone 😛

 

 

10 thoughts on “Laura non c’è

  1. =__= e pensare che mi dicevo che non c’è nessuno più esaurita di me! A me il tuo nome fa solo venire in mente la maestra elementare. Ma io sono differente! Hihi

Rispondi

